Durante gli anni del mio percorso di Artista ho avuto la fortuna di poter esporre le mie opere in diverse mostre, in luoghi e in contesti dei più svariati.
Il riscontro che ho avuto dalla critica in ciascuna di esse ha sempre rappresentato per me un occasione di crescita, confronto e di appagamento.
critica
Solo le parole superano le mani come espressione. Ma le mani e le ombre, mute, svelano quello che alle parole è solo un bisbiglio.
critica-felice-monolo
Metafora dell'oggi espressa attraverso i colori drammaticamente espressivi. Felice Monolo - professore, scrittore e critico
critica-artecultura
Estratto dalla rivista artecultura - 6 Luglio 2004
critica-visitatore-finlandia
We liked very much what we have seen here.
primo_piano_living_gallery
Mostra Primo Piano Living Gallery - Quotidiano locale - Lecce - Ottobre 2005
critica-tarticchio
L'arte non ha bisogno di grandi proclami, si compie in silenzio. E le mani non parlano, è l'artista che parla per loro. P. Tarticchio - pittore, grafico e scultore
critica-mocenni
I temi di questa mostra s'inseguono sulle pareti quasi nessuno volesse cedere il passo all'altro. Sarà l'autore a decidere. G. Mocenni - pittore e scultore
critica-visitatore-irlanda
Great use of hands, which we use so much naturally. She gives more expressions to our gestures. Some pictures are too abstract for me to understand, but this does not mean that they will not affect many.
Il dipinto è immerso in atmosfere dalla calda intonazione surreale. La figura, delineata da un segno lieve ed espressivo, evidenzia un senso di disagio o di interiore smarrimento. Essa manifesta un mondo ricco in emozioni, in cui l’immagine svela una dimensione palpitante e simbolica. La composizione si presenta sintetica, calibrata, imperniata su una penetrante valorizzazione di riflessi e tonalità. Una pittura, volta non all’acquisizione di facili effetti, ma l’esplorazione di un dialogo con l’interiorità di cui la rappresentazione visiva costituisce l’impronta più affascinante e nel contempo autentica.
T.Martucci – da ”Artecultura” n°5 maggio 2002
Non sono mancati poi premi e riconoscimenti…
III° Premo al II° Concorso di Pittura Estemporanea Circolo Filologico Milanese
“Il Castello e il suo Parco”
15 giugno 2003
La giuria con la seguente motivazione:
“La rappresentazione naturalistica viene trasfigurata dal cangiante tonalismo del colore e dall’incisività del segno.”